Gli enti promotori dell’iniziativa Never Alone stanziano un contributo per una borsa di studio biennale che comprende la copertura totale dei costi per la formazione e il sostentamento di un minore straniero non accompagnato, presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico (Duino-Aurisina – TS).

 

Il Collegio prevede un corso di studi che copre gli ultimi due anni di scuola secondaria superiore pre-universitari, per conseguire il Diploma di Baccellierato Internazionale (IB Diploma). È un attestato riconosciuto dalle principali istituzioni pre-universitarie nel mondo ed equiparato ai diplomi della scuola secondaria di secondo grado ai sensi della Legge 30 ottobre 1986 n. 738.  La lingua di insegnamento in tutti i Collegi è l’inglese. Il corpo docente è selezionato su base internazionale.

 

Nel 2017, attraverso l’erogazione della borsa di studio, è stato finanziato un giovane migrante di origini egiziane che è stato successivamente selezionato per una borsa di studio negli Stati Uniti.

 

Nel 2019 è stato selezionato un ragazzo originario della Sierra Leone. Scopri qui la sua storia e non solo!

 

Il ringraziamento di Ibrahim, Abdullah e David a chi ha dato loro l’opportunità di entrare a fare parte della grande famiglia degli United World Colleges.

 

 

Ibrahim ringrazia Never Alone in un video per i suoi due anni al Collegio.