Work in Progress si chiude in Festa

Condividi

Si è concluso con una grande festa all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano il progetto “Work in Progress. Transizioni per la cittadinanza”.

 

Protagonisti della serata sono stati i minori stranieri non accompagnati che in questi tre anni hanno partecipato al progetto.

 

Alcuni di loro si sono esibiti sul palco: la serata è stata presentata da Samir Ahmed; Gerald Brija e Precious Ibhanarary hanno cantato due brani scritti da loro, mentre Paul Jug Monga ha recitato un monologo, anche questo scritto da lui, su quanto gli ha lasciato l’esperienza con Work in Progress.

 

Altri ragazzi – i vincitori del concorso “WiP’s Got Talent” – si sono potuti vedere sul grande schermo, all’interno del cortometraggio “Work in Progress Stories”, realizzato da Andrea Pellizzer e Imagine Factory, fornitore di progetto.

 

Per vedere il film “Work in Progress Stories”, clicca qui.

 

L’evento finale è stato preceduto – il 15 e 16 dicembre – dal doppio webinar “Integrazione, lavoro casa: le chiavi di Work in Progress”, durante il quale sono stati presentati i risultati di questi tre anni di lavoro.

 

Nel corso della prima giornata sono stati presentati i risultati del progetto, che si è svolto tra il 2019 e il 2021 e si è approfondito il tema dell’accesso alla casa per i minori stranieri non accompagnati.

 

Rividi la prima parte del webinar qui.

 

Durante la seconda giornata si è parlato invece di integrazione sociale e avviamento al lavoro.

 

Rivedere la seconda parte del webinar, qui.