Save the Children presenta il nuovo Atlante sui minori stranieri non accompagnati

Condividi

Giovedì 14 giugno, a Milano, a partire dalle ore 10, Save the Children presenta il nuovo Atlante sui minori stranieri non accompagnati per illustrare, attraverso dati ed esperienze, la via italiana all’integrazione. 

 

A un anno dal Forum nazionale “Proteggere, accogliere, crescere insieme. L’attuazione della nuova legge per minori stranieri soli”Save the Children presenta il nuovo Atlante sui minori stranieri non accompagnati.

 

L’incontro di terrà giovedì 14 giugno, a partire dalle ore 10, presso l’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo, Sala Conferenze di Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 59 a Milano.

 

Attraverso dati ed esperienze, sarà illustrata la via italiana all’integrazione, costruita su tanta buone pratiche locali, ma che ancora sconta le criticità di un sistema che non riesce a dare risposte adeguate a ragazzi e ragazze durante il loro cammino per diventare adulti.

 

L’incontro, che si colloca all’interno degli eventi promosso dal Comune di Milano “Insieme senza muri” e che ha ottenuto il patrocinio dell’iniziativa “Never Alone, per un domani possibile”, sarà anche l’occasione per fare il punto sull’implementazione della Legge 47 del 2017 per la protezione dei minori stranieri non accompagnati.

 

Informazioni e iscrizioniadvocacy.italia@savethechildren.org

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *