Zein Parvez, Tufazzal Hossen e Ujjol Hossen sono i tre protagonisti del progetto imprenditoriale “Stamperia Sociale Ginger Zone”.
La Stamperia Sociale è un progetto di inserimento socio-lavorativo di minori stranieri non accompagnati che ha per oggetto servizi di stampa diversificati: dalla stampa su tessuti per la creazione di abbigliamento personalizzato, alla realizzazione di adesivi, banner e manifesti.
L’iniziativa, nata grazie al progetto Inclusive Zone, finanziato dal programma Never Alone, è stata presentata durante l’inaugurazione del Ginger Zone – Laboratorio di Creatività Urbana avvenuta giovedì 14 ottobre a Scandicci.
In quell’occasione, sono state realizzate t-shirt e felpe che raffigurano foto scattate dai ragazzi ai murales della struttura, opera di street artist fiorentini.
I tessuti utilizzati sono certificati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.
Per avere informazioni sui servizi della Stamperia Sociale ed acquistare i prodotti realizzati le organizzazioni partner del programma Never Alone possono scrivere a stamperia@gingerzone.it, o contattarci tramite i social Facebook o Instagram.