È prorogato al 28 giugno il termine del Bando per due borse di studio che danno il diritto alla frequenza del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico nel biennio 2021/2023. È dedicato a studentesse e studenti arrivati in Italia come minori non accompagnati e il diploma del Collegio permette l’accesso alle più prestigiose università nel mondo.
Le borse di studio sono messe a disposizione dalle Fondazioni aderenti l’iniziativa Never Alone e dalla Fondation Assistance Internationale. Negli ultimi tre anni, sono 7 gli studenti giunti nel nostro paese da Egitto, Mali, Guinea Conakry, Gambia, Sierra Leone e Nigeria che hanno conseguito l’ambito Diploma di Baccellierato Internazionale (IB).
Per presentare la candidatura bisogna avere preferibilmente un’età compresa tra i 16 e i 19 anni, dimostrare di avere 10 anni completi di frequenza scolastica (anche in diversi Paesi) o frequentare il terzo o quarto anno di un istituto di istruzione superiore in Italia. Non è necessario aver conseguito alcun titolo di studio perché le candidature non vengono valutate sulla base del merito scolastico, ma tengono conto delle potenzialità e delle capacità del singolo.
Per visionare il bando e fare domanda clicca qui
Per ulteriori informazioni contatta: development@uwcad.it
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa in formato .pdf