Continuano le attività del progetto COSTELLAZIONI, la Comunità di Pratiche di Never Alone per favorire l’autonomia di vita dei giovani migranti con alcune importanti attività.
La data di consegna delle domande di partecipazione alla sperimentazione, ne avevamo parlato in questa news, è stata prorogata al 28 febbraio.
Per iniziare ad incontrare la Comunità di Pratiche sono stati organizzati due appuntamenti formativi rivolti a operatori, volontari e tutori:
Il 10 marzo, dalle 10:00 alle 12:00 su Google Meet, Valerie Carlini e Amedeo Pagliaroli del Consiglio Italiano per i Rifugiati condurranno un laboratorio dal titolo “Orientati alla casa. Come fare?”.
Una delle necessità fondamentali di chi si appresta a vivere in modo autonomo è avere una casa. Come operatori, volontari o tutori, quali risposte si possono dare per sostenere e orientare i giovani migranti soli in cerca di un’abitazione?
Scarica qui il pdf di presentazione del laboratorio
Il 14 marzo, dalle ore 15:30 alle 17:30, Angela Visconti (Shannara Cooperativa Sociale) e Salvatore Scippa (Arciragazzi Portici) condurranno un laboratorio dedicato all’innovativo strumento del video curriculum. L’incontro si terrà sia in presenza a Portici (NA) presso Villa Fernandes che a distanza su piattaforma Google Meet.
Scarica qui il pdf di presentazione del laboratorio
Per far parte degli incontri: la partecipazione è gratuita, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria.
ISCRIZIONE 10 marzo:
https://forms.gle/
ISCRIZIONE 14 marzo:
https://forms.gle/
Per informazioni: 3402231971 (Whatsapp)