Dove abitare dopo i 18 anni: esperienze a confronto.

Luogo: Centro Famiglia Rita Gay

Indirizzo: Via Tito Legrenzi, 31 24124 Bergamo BG

  • Data inizio: 05-04-2019 ore 08:30
  • Data fine: 05-04-2109 ore 13:00

Dove abitare dopo i 18 anni: esperienze a confronto sul tema dell’autonomia alloggiativa di minori stranieri non accompagnati in uscita dalle strutture di accoglienza.

 

Per migliaia di minori stranieri non accompagnati il raggiungimento della maggiore età coincide con la dimissione dalle strutture di accoglienza; per molti il compimento dei 18 anni costituisce un momento di vulnerabilità, nel quale la ricerca di soluzioni abitative adeguate diventa prioritaria rispetto al percorso di integrazione.

Il workshop vuole essere un momento di riflessione sulle strategie di risposta a questo momento di passaggio, anche attraverso il confronto con esperienze virtuose realizzate su tutto il territorio nazionale.

L'evento è a entrata libera, per iscrizioni e informazioni scrivere a rosariabergamini@cesvi.org oppure chiamare al numero 035 205 8016, per saperne di più potete anche visitare la pagina Facebook.

Inoltre è possibile scaricare la locandina dell'evento cliccando qui: Invito workshop Bergamo